ChiaSeedEurope - il portale della Salvia Hispanica,la migliore,economica e sicura fonte di omega3

una ricetta veloce, facilissima e gustosa!

Gentili lettori, volevo condividere con voi una ricetta che è di una semplicità estrema, ma che consente di creare un pasto alternativo gustoso, nutriente e con pochissime calorie, quindi utilissimo per chi, come me, si è prefisso di guadagnare in salute perdendo peso...

si tratta in sostanza di una croccantissima e nutriente insalata a base di lattuga, olio extra vergine d'oliva, aceto (se vi piace) e semi di CHIA

dopo aver condito l'insalata come sempre vi consiglio di procurarvi un bicchierino come quello in foto, con suddivisione in centilitri tipo quello in foto

serve in sostanza per non impazzire tutte le volte a pesare la nostra dose giornaliera, è molto pratico!


io ho pesato la quantità desiderata, 25g di CHIA che ci garantiscono circa 5 grammi di omega3, soltanto la prima volta ed ho scoperto che corrisponde all'incirca a 4cl di volume



poi ho semplicemente sparso la CHIA sopra alla mia insalata 


dopo aver consumato il nostro pasto vi consiglio vivamente di fare la "scarpetta" con un pezzo di pane integrale, magari fatto secondo la ricetta che proponiamo noi, per gustare fino all'ultimo la nostra CHIA e l'olio extra vergine di oliva che è altrettanto amico della salute.

BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento