ChiaSeedEurope - il portale della Salvia Hispanica,la migliore,economica e sicura fonte di omega3

Cattivo raccolto Agosto 2012 - Scarseggia la Chia Nera Bio


Gentili lettori, carissimi amici e clienti,
purtroppo il raccolto di Agosto 2012 di Chia nei paesi di origine è stato molto scarso e sono fallite le coltivazioni biologiche, ciò inevitabilmente comporterà problemi di approvvigionamento di semi di Chia certificata BIO.

AGGIORNAMENTO: terminate oggi 20/09/2012 anche le scorte di BIO Bianca, quindi al momento tutto il prodotto BIO è temporaneamente ESAURITO.

Per tanto invitiamo i nostri clienti a provare i  nostri semi di Chia EnerChia da agricoltura tradizionale  che rappresentano un'ottima alternativa ad un prezzo estremamente conveniente.
I nostri semi di EnerChia non sono certificati biologici ma abbiamo una scheda tecnica che ne certifica la massima qualità alimentare, l'assenza di pesticidi, agenti patogeni e tossine che la rendono di fatto un' alternativa di massima qualita a quella certificata.
Inoltre vi possiamo garantire che noi stessi e le nostre famiglie stiamo consumando CHIA convenzionale da circa due mesi e non abbiamo notato differenze, nè sensoriali nè nei risultati ottenuti.

Sono previsti nuovi raccolti di Chia BIO per primavera 2013, ci impegneremo comunque a cercare di reperire il prodotto BIO nel più breve tempo possibile.

LAO Fair Trading da sempre si è impegnata nel ricercare la massima qualità per i propri clienti, ma soprattutto: noi mangiamo quello che voi mangiate.

grazie per la vostra fiducia, vi auguriamo una buona giornata

il team di semidichia.com

2 commenti:

  1. Salve,
    avrei una domanda: come mai i semi bio sono esauriti e quelli convenzionali no? Questione di quantità o di trattamenti chimici a protezione del raccolto?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, i semi di Chia convenzionali non sono esauriti in quanto la maggior produzione di semi di Chia nel mondo è per l'appunto CONVENZIONALE.
      Essendo andati persi la maggior parte dei raccolti, per ovvie ragioni, la Chia BIO (che già è limitata di suo) è andata subito esaurita. Nonostante ciò siamo riusciti a sopperire al fabbisogno fino al mese scorso. La Chia convenzionale invece è disponibile ma il prezzo è fortemente in crescita. Siamo comunque orgogliosi di poter fornire Chia Convenzionale al miglior prezzo della rete come sempre. Cordiali saluti, LFT

      Elimina